Mi chiamo Marco D’Amico e sono un insegnate e istruttore di scuola guida, con un’esperienza ventennale nei ruoli della Sicurezza Pubblica.
La passione che ho sempre nutrito per il mondo dei motori e della tecnica mi ha motivato sempre di piu’ nel ricercare nuove esperienze.
Con questo progetto il mio scopo è quello di fornire un contributo attivo per migliorare la sicurezza della strada, formando giovani neopatentati consapevoli ed elevare la preparazione dei conducenti professionali dei trasporti, perché la strada si fa con passione e sicurezza.
Questa Autoscuola è una piccola iniziativa imprenditoriale italiana presente sul mercato dalla fine degli anni 70’, nel 2019 con la nuova amministrazione nasce una stagione evoluta e che si pone l’obiettivo di offrire una esperienza unica, dove qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia.
La nostra missione è quella di offrire soluzioni didattiche che rispondano alle esigenze specifiche di ciascun candidato in modo innovativo, efficiente, affidabile e sostenibile.
La nostra attività è mirata, capillare sul territorio ma costantemente in espansione.
L’innovazione, l’affidabilità e l’attenzione alla sicurezza e all’impatto sull’ambiente sono gli elementi che caratterizzano il nostro servizio.
I NOSTRI SERVIZI
Disponiamo di un’ampia offerta che include tutte le tipologie di pratiche amministrative riguardanti duplicati, conversioni e conseguimenti per Patenti, Cap, Cqc, Carte Tachigrafiche, Scorte Tecniche e Permessi Internazionali previste dal nuovo Codice della Strada
I NOSTRI VALORI
I valori fondanti della mia Autoscuola sono rappresentati da:
QUALITA’ perché
voglio garantire un’esperienza eccellente e distintiva che va oltre il conseguimento: per questo ci impegniamo per offrire ai nostri allievi la massima qualità nel servizio, nella flotta di autovetture, nella formazione e competenza dei nostri docenti e nelle soluzioni di insegnamento.
Penso continuamente a soluzioni didattiche che possano rispondere e soddisfare concretamente alle esigenze dei nostri allievi, con offerte e servizi che rendano la tua esperienza con noi unica e di qualità.
SOSTENIBILITA’
questo progetto nasce sostenibile: credo nel valore aggiunto che ognuno può apportare all’ambiente e mi impegno affinché il nostro servizio sia eco-friendly. Per la nostra flotta ho scelto veicoli con motori di ultima generazione, la categoria che produce il minor quantitativo di emissioni inquinanti presenti sul mercato. Credo nella sostenibilità ambientale: per questo offro ai nostri allievi autoveicoli Ibridi Euro 6 D, la categoria più bassa in termini di emissioni, e mi impegno internamente per rendere il nostro lavoro più sostenibile, scegliendo la digitalizzazione delle attività di ufficio e macchinari a risparmio energetico.
la SICUREZZA della CONSAPEVOLEZZA
Voglio far esercitare i nostri allievi senza pensieri e senza sorprese: per questo metto al centro la sicurezza, la sicurezza non una occasione, ma una costante. I nostri veicoli sono dotati dei più evoluti ed efficienti sistemi di sicurezza.
La nostra flotta di Fiat Panda hybrid, di nuova generazione è composta da autovetture nazionali, caratterizzate per l’eleganza, il comfort, la tecnologia e la sicurezza di un progetto noto e profondamente dedicato alla ergonomia di guida per assicurarvi un’esperienza di mobilità di livello superiore.
I dispositivi di bordo assistono durante la guida in tutte le operazioni per tenere sotto controllo il veicolo, con entrambe le mani al volante! I sistemi di sicurezza attiva e passiva assistono l’allievo e il docente durante tutte le tipologie di lezioni di guida.
I nostri veicoli sono sottoposti a controlli giornalieri e di manutenzione programmata, su tutte le componenti, esperti del settore si assicurano che i nostri mezzi siano sempre affidabili e pronti alla partenza: dall’aria condizionata agli pneumatici ai tergicristalli ai dispositivi luminosi, all’equipaggiamento di bordo.
I nostri docenti sono certificati e frequentano periodicamente selettivi corsi di aggiornamento sulla sicurezza alla guida.
l’IMPEGNO della PASSIONE
Credo che frequentare un corso per il conseguimento di una patente debba essere un’opportunità unica per i nostri allievi.
Il primo traguardo che mi sono prefissato di raggiungere è il cambiamento della percezione nell’immaginario comune della autoscuola, infatti per essere apprezzati professionalmente e poi deontologicamente non basta che l’allievo “prenda la patente”, ma “raggiunga il conseguimento”. Il traguardo dell’esame può essere visto come la fine di un percorso di formazione ma in realtà è un nuovo inizio, dal conseguimento si assume un nuovo ruolo sulla strada, un ruolo da protagonista, ogni giorno. In questa Autoscuola l’obiettivo principale è trasmette consapevolezza e passione, perché una patente così conseguita sarà uno stile di vita che accompagnerà per sempre il candidato e sento mia la responsabilità di far nascere una coscienza consapevole ai nostri allievi, ai nostri ragazzi e solo con la passione si apre il corretto canale di comunicazione.
Seguici sui nostri canali social
QUI LA PASSIONE FA STRADA CON SICUREZZA, QUI SI FORMANO CONDUCENTI CONSAPEVOLI E PREPARARTI
Marco D’AMICO